Il green pass non è obbligatorio in hotel
3 anni ago Tourism Manager Commenti disabilitati su Il green pass non è obbligatorio in hotel
Dal 6 agosto 2021 in Italia viene introdotto l’utilizzo obbligatorio del green pass
nei ristoranti, bar e per ogni tipologia di servizi per la ristorazione svolti per il consumo al chiuso, nonché ai centri termali e ai centri benessere che prevedono lo svolgimento di attività al chiuso.
Ma il green pass non sarà obbligatorio per chi alloggia in hotel.
E neppure per gli ospiti che vogliono usufruire dei servizi all’aperto quali ristoranti e piscine. fatto sta che l’introduzione del certificato sta geenrando una certa confusione nel mondo del turismo, in particolare negli alberghi.
La norma, infatti, non è chiara e induce a ipotizzare che anche i vacanzieri ospiti degli hotel, per accedere ai ristoranti e bar interni alle strutture, debbano esibire il green pass a partire dal prossimo 6 agosto. Ecco perchè gli albergatori siciliani temono un crollo di prenotazioni e raccontano di aver ricevuto le prime cancellazioni.
L’auspicio, a questo punto, è che il governo nazionale al più presto possa fornire un chiarimento ufficiale e indicazioni chiare sulle diverse modalità applicative del green pass in modo da poter garantire a tutti vacanze in sicurezza.